Come prendere le misure del cane per il collare

Come misurare il collare  in cuoio o nylon

Per prendere correttamente la misura per un collare bisogna misurare la circonferenza del collo del cane. La circonferenza del collo corrisponde al terzo foro (C), quindi, se il cane è ancora in fase di crescita o anzi dimagrisce, bisogna usare i fori A, B o D, E.

Sulla figura seguente si spiega come misurare la taglia giusta del collare.




Attenzione!
Dopo aver misurato la circonferenza del collo del cane, non aggiungete  niente a questa cifra. Inserite la misura esatta della circonferenza del collo! Se il vostro cane è cucciolo o è un cane giovane che è ancora in fase di crescita, voi dovete rendere conto che dopo un certo tempo il collare diventerà stretto. In questo caso indicate nei commenti  età, razza e sesso del cane.

Come misurare il collare  in metallo a strozzo

Per prendere correttamente la misura per un collare secondo i suggerimenti dell'azienda produttrice Herm Sprenger bisogna misurare la circonferenza della testa (insieme con gli orecchi) e a questa cifra aggiungere 5 cm.

Ad esempio, la circonferenza della testa del vostro cane è 55 cm.
55 cm+5 cm= 60 cm
In questo caso serve il collare che ha la misura non meno di 60 cm.


Come misurare giusto il cane per il collare a strangolo

Attenzione! Se il vostro cane è cucciolo o è un cane giovane in fase di crescita, bisogna rendere conto che dopo un certo tempo il collare diventerà stretto. In questo caso bisogna indicare nei commenti  età, razza e sesso del cane.

Il collare a strangolo si mette attraverso la testa e dev'essere più grande della testa del cane ma non deve cadere dalla testa, se il cane si inchina o salta.

Dog harnesses, Dog muzzles, Dog collars, Metall collars, Dog leads, Bite sleeves, Kennel Accessories . Powered by Fordogtrainers.eu